… sono delle volte le storie d’amore. Non è sempre colpa delle donne. Anche se questa storia musicale lo farà pensare. Dopo un inizio fulmineo, le cose diventeranno più complicate tra i due. Vedete anzi, ascoltate voi:
Per chi si è perso il primo capitolo, ecco il link: Una notte speciale.
Cosa ti aspetti da me? Ti porto via con me, mi sussurri, Non avere paura. Dai, saliamo Sul treno. È l'amore che conta. Sì, però, Aspettami un attimo! Quello che non ti ho detto (Scusami...), è che L'Amore Non Mi Basta, Non è mai abbastanza. Mi piace vivere, Vivere a colori. Voglio ballare con te, ma poi, mi sento Un angelo disteso al sole, e tu sei La voglia che non vorrei. Vedi, dici, questa è La differenza tra me e te. Per me, ci Sei solo tu. Dai, Fatti avanti amore! Baciami Ancora! Per Averti, io farei di tutto. Ridendo, dico: Ci vuole Calma e sangue freddo. Prima Promettimi, che questa è Un'Emozione Per Sempre! Così tu, Come un pittore, disegni Girasoli di van Gogh nella sabbia. Fidati di me, mi convinci. E finalmente, il Sabato, siamo Soli. Ora esisti solo tu, possiamo creare Una storia che vale, un amore Più che un sogno. Ma Il tempo se ne va, e il risveglio è Inevitabile.
Continua …
Ecco qua la lista delle canzoni citate per chi vuole risentire questi bellissimi brani, quasi tutti dal 2000 in poi. Come è evidente, Nek è assolutamente uno dei miei preferiti. Ma anche Celentano non può mancare, così di lui troverete anche due titoli diciamo più classici, perfetti per questa poesia. E voi? Riuscite a individuare una vostra canzone o un vostro artista preferito nella lista?
Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me (2019)
Lorenzo Jovanotti – Ti porto via con me (2013)
Tommaso Paradiso – Non Avere Paura (2019)
Nek – Sul Treno (2000)
Giorgia – È l’amore che conta (2011)
Vasco Rossi – Aspettami (2014)
Modà – Quello che non ti ho detto (Scusami…) (2006)
Emma – L’Amore Non Mi Basta (2013)
Modà – Non è mai abbastanza (2013)
Nek – Mi piace vivere (2000)
Alessandra Amoroso – Vivere a colori (2016)
Baby K ft. Andrés Dvicio – Voglio ballare con te (2017)
Eros Ramazzotti – Un Angelo Disteso Al Sole (2012)
Nek – La voglia che non vorrei (2009)
Tiziano Ferro – La differenza tra me e te (2011)
Nek feat Laura Pausini – Sei solo tu (2002)
Nek – Fatti avanti amore (2015)
Lorenzo Jovanotti – Baciami Ancora (2010)
Adriano Celentano – Per Averti (2000)
Luca Dirisio – Calma e sangue freddo (2004)
Elisa – Promettimi (2018)
Eros Ramazzotti – Un’Emozione Per Sempre (2003)
Modà feat. Jarabedepalo – Come un pittore (2011)
Emanuele Aloia – Girasoli (2019)
Laura Pausini – Fidati Di Me (2001)
Lorenzo Jovanotti – Sabato (2014)
Adriano Celentano – Soli (1979)
Bianca Atzei – Ora esisti solo tu (2017)
Laura Pausini – Una Storia Che Vale (2002)
Adriano Celentano – Più di un sogno (2002)
Adriano Celentano – Il Tempo Se Ne Va (1980)
Giorgia ft. Eros Ramazzotti – Inevitabile (2011)
Ein Kommentar zu “Dolcemente complicate”