Voglia di viaggiare

Domanda: Dopo il lockdown, dove vuoi andare appena sarà di nuovo possibile?

In un vostro luogo preferito o da una persona cara? Qual è stata la prima cosa che vi è venuta in mente quando vi è stato chiesto dove volevate andare non appena vi sarà permesso di nuovo?

Alcuni hanno risposto che avrebbero fatto visita ai loro cari, che non avevano potuto vedere per così tanto tempo. Improvvisamente era diventato un sogno irrealizzabile incontrare gli amici e fare una bella cena. O di accompagnare la propria famiglia in una semplice gita fuori porta. Qualcuno invece di un viaggio, ha pianificato di convivere finalmente insieme al fidanzato.

Chi pensava ai viaggi veri e propri, spesso sognava il mare. La cosa divertente è che gli italiani hanno detto di voler andare „al mare“ e si sono attenuti ai soliti cliché generali, mentre i tedeschi (dell’est) hanno pensato al „Mar Baltico“.

Questa la galleria dei sogni di viaggio dei tedeschi:


Qui i luoghi che gli italiani desideravano raggiungere:

Nel prossimo articolo ci chiederemo se la crisi ci ha aiutato a distinguere l’importante dall’irrilevante e a scoprire cosa conta davvero. Le vostre risposte sono state dirette, emotive, profonde, umoristiche … Siete curiosi di scoprirle?  

Magari hai realizzato un viaggio da sogni durante le tue vacanze estive? O hai preferito rimanere a casa, quest’anno? Scrivilo nei commenti!

Kommentar verfassen

Trage deine Daten unten ein oder klicke ein Icon um dich einzuloggen:

WordPress.com-Logo

Du kommentierst mit Deinem WordPress.com-Konto. Abmelden /  Ändern )

Google Foto

Du kommentierst mit Deinem Google-Konto. Abmelden /  Ändern )

Twitter-Bild

Du kommentierst mit Deinem Twitter-Konto. Abmelden /  Ändern )

Facebook-Foto

Du kommentierst mit Deinem Facebook-Konto. Abmelden /  Ändern )

Verbinde mit %s

%d Bloggern gefällt das: